Rispondi
Rispondi a:
Inviato da
Alessandro De Chirico
il 28-06-2010 alle 16:32
Leggi/Nascondi
Buonasera Signor Vigo.
Il territorio della provincia di Milano ha accumulato negli anni un importante deficit infrastrutturale che q uesta Amministrazione è determinata a colmare nonostante le notevoli difficoltà di bilancio e la crisi in corso.
Siamo certi che l 'ammodernamento della rete stradale esistente e lo sviluppo di nuovi tracciati, come anche un incremento della mobilità su ferro e più in generale un efficientamento del servizio di trasporto pubblico, giochino un ruolo fondamentale nei processi di ripresa economica.
Grazie ad un'azione sinergica con Amministrazioni comunali ed Enti sovraordinati in pochi mesi di lavoro sono stati attivati i cantieri di opere strategiche, talvolta di interesse nazionale, che nei prossimi anni contribuiranno a rinnovare l'assetto della mobilità del territorio.
Molto ancora si può e si deve fare. N umerosi sono infatti i progetti in attesa di una ratifica dai diversi soggetti titolati per competenza all'approvazione o al finanziamento delle opere e tra questi compare anche la realizzazione di un terzo collegamento tra Milano e l'aereoporto di Malpensa, a sud dei due esistenti (Milano-Torino e Milano Laghi) .
La Provincia di Milano intende pertanto proseguire nel processo di ammodernamento della rete viabilistica quanto nel servizio di trasporto pubblico. Ponderando con attenzione la funzione e i benefici associati ad ogni singolo intervento, nel rispetto del principio della sostenibilità ambientale, progettuale ed economica del servizio.
Distinti saluti,
Guido Podestà
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati