Le Giunte Itineranti
Che cosa sono le Giunte itineranti?
Le Giunte itineranti sono state istituite dal Presidente della Provincia di Milano On. Guido Podestà con il desiderio di mantenere l'impegno di restare in mezzo alla gente, ascoltando tutti e non lasciando indietro nessuno, attraverso azioni concrete. Tutti voi cittadini potete partecipare alle Giunte Itineranti, per essere a conoscenza delle decisioni che vengono prese. Dobbiamo lavorare insieme per risolvere i problemi del territorio e per riscoprire e valorizzare i suoi tesori.
Quali sono i temi trattati?
Il Sindaco o il Presidente di zona, nei giorni precedenti la Giunta, inviterà, con comunicazione scritta, voi cittadini e le Associazioni a prendere la parola nel dibattito pubblico. L'argomento potrà essere anche concordato formalmente con un preavviso di almeno una settimana scrivendo all'e-mail giuntaitinerante@provincia.milano.it. Come regola, per permettere ad un maggior numero di persone di prendere la parola, gli interventi dovranno essere brevi (3 minuti).
Quale attenzione verrà data a Expo 2015?
Valuteremo tutte le proposte inerenti quello che sarà l'evento mondiale che raggiungerà Milano nel 2015. L'importanza dell' Esposizione universale è risaputa e tutta la Provincia deve sapersi far trovare pronta. In tale ottica, l'impegno della Provincia di Milano è quello di selezionare e coordinare i progetti presentati da parte dei territori e sostenerli presso i responsabili di Expo 2015, rendendo protagonista la cittadinanza intera.
I lavori della Giunta itinerante verranno trasmessi sul sito internet della Provincia www.provincia.milano.it. Sarete avvisati quando la Giunta raggiungerà il Vostro Comune, o uno limitrofo all'interno della Vostra Circoscrizione Provinciale, attraverso apposite comunicazioni. Sul sito della Provincia ci sono le pagine del Presidente e lo spazio Giunte Itineranti dove è possibile verificare il calendario ed i contenuti del dibattito.