Rispondi
Rispondi a:
Inviato da
Alessandro De Chirico
il 28-06-2010 alle 16:30
Leggi/Nascondi
Buonasera Signor Marzocchi.
La mobilità su ferro è una delle priorità nel quadro di sviluppo infrastrutturale dei trasporti del territorio provinciale. La rotaia unisce al ridotto impatto ambientale elevati standard di efficienza incrementando così il potere attrattivo del trasporto pubblico rispetto alla mobilità in auto.
Certo, in una fase economica difficile quale l'attuale, diventa molto più complesso, reperire, nei bilanci pubblici quanto privati, le ingenti risorse necessarie a riqualificare o realizzare nuove linee. Ma un modello valido non può mutare in funzione delle variazioni del quadro economico contingente, v iceversa un efficientamento del complessivo e complesso sistema della mobilità rappresenta un elemento fondamentale per la ripresa, anche economica, del nostro territorio.
Per questo motivo abbiamo operato con grande determinazione affinché si trovassero le risorse e gli accordi necessari alla realizzazione della metrotranvia che entro l'EXPO 2015 unirà il Parco Nord di Milano al centro di Seregno e per le stesse ragioni stiamo facendo quanto in nostro potere per l'estensione al territorio provinciale delle linee delle metropolitane milanesi.
In tale contesto la realizzazione di una circolare esterna su ferro rappresenta una delle ipotesi per risolvere il problema dell'interconnessione tra comuni. Un'idea che valuteremo con estrema attenzione al fine di ottimizzare le poche risorse disponibili, prima fra tutte: il tempo.
Distinti saluti,
Guido Podestà
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati