Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Enrico Vigo il 22-05-2010 alle 08:36 Leggi/Nascondi
Superstrada Magenta-Tang.Ovest

SEA (Pres. Avv.Bonomi) e Lufthansa due aziende di grande reputazione internazionale stanno facendo grandi investimenti sull'aeroporto di Milano Malpensa (lampi nel buio di questi tempi), nonostante la crisi, con grande determinazione. Ma bisogna creare per gli investitori un clima ci certezze infrastrutturali di contorno, è importante per questo la convergenza d'intenti della mano pubblica coi suoi Amministratori. La raggiungibilità via strada dell'aeroporto oggi è un tassello molto critico, uscire dall'aeroporto e raggiungere la destinazione nella grande Area Metropolitana milanese è tuttora un gravissimo problema, nonostante l'ottima infrastruttura (superstrada) che partendo da Malpensa arriva oggi solo a Marcallo-Mesero collegandosi con l'autostrada A4 MI-TO, alle porte di Magenta. La tratta in Provincia di Milano è tormentata e ostacolata dal precedemte Consiglio Provinciale che ne ha affossato per il momento la realizzazione. Chiedo pertanto al neo Presidente Podestà, d'accordo con il Presidente di Regione Lombardia Formigoni e con l'Ass. Cattaneo, di riprendere saldamente il bandolo di questa intricata matassa, per ridare il via a questa incompiuta e collegare finalmente la superstrada di Malpensa con la Tangenziale Ovest di Milano, come originariamente previsto. Purtroppo la politica a volte stravolge il buon senso, gli ostacoli frapposti alla realizzazione di questa infrastruttura strategica sono pretestuosi ed insostenibili, lo stato dell'arte della manifattura delle superstrade oggi è in grado di produrre infrastrutture nel rispetto del territorio attraversato, con i migliori standard ambientali (es. Pedemontana Lombarda) ed allora non si capisce perchè l'iniziativa sia tuttora drammaticamente congelata. Possiamo aspettarci un contributo sinificativo della Giunta Provinciale a favore dell'Aeroporto di Malpensa come da suo compito istituzionale? Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta in positivo.
Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Se sei già registrato sul sito partecipaMi o sul sito di Rete Civica di Milano (RCM) allora seleziona l'opzione corrispondente ed entra con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito. In caso contrario puoi crearti un nuovo utente compilando il modulo di registrazione.

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.