Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Alessandro De Chirico il 20-10-2010 alle 17:00 Leggi/Nascondi
I dati ARPA, reperibili sul relativo sito web, indicano, nel corso degli ultimi anni, una decisa tendenza al miglioramento, determinata da tutta una serie di interventi strutturali, quali la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli a motori meno inquinanti, miglioramento della qualità dei carburanti, interventi sulle caldaie e diffusione di norme e di buone pratiche che devono essere seguite da tutti per incrementare la velocità di raggiungimento dei risultati. La provincia di Milano non ha competenze dirette nel merito degli interventi relativi alla qualità dell’ aria, ma contribuisce a fare da raccordo con gli enti locali, partecipa al Tavolo regionale aria , effettua i controlli sull’ efficienza energetica delle caldaie, nei comuni con meno di 40.000 abitanti e svolge la funzione di organismo di supporto ai comuni, per i quali ha ottenuto uno stanziamento finanziario da parte della BEI, finalizzato alla riqualificazione energetica degli edifici comunali.
Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Se sei già registrato sul sito partecipaMi o sul sito di Rete Civica di Milano (RCM) allora seleziona l'opzione corrispondente ed entra con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito. In caso contrario puoi crearti un nuovo utente compilando il modulo di registrazione.

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.