Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Alessandro De Chirico il 11-01-2010 alle 17:56 Leggi/Nascondi
Un “pomeriggio a Palazzo Isimbardi”: grande successo per il primo appuntamento del 2010

 



Presentato un nuovo strumento on line: la piattaforma multimediale “Giuntaperta”
che consente la partecipazione dei cittadini al governo della Provincia di Milano.


Si conferma il successo di “Un pomeriggio a Palazzo Isimbardi”, l’iniziativa voluta dal presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, per proseguire nella costruzione di un confronto democratico con i cittadini. Ogni seconda domenica del mese Palazzo Isimbardi apre le porte a chi, milanese e non, vuole dialogare con il presidente On. Podestà e la Giunta provinciale.
Molti i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa, che si è svolta oggi pomeriggio nell’aula Consiliare di Palazzo Isimbardi e alla quale erano presenti, oltre al presidente On. Podestà e al vice presidente Novo Umberto Maerna, gli assessori Altitonante, Bolognini, Cassago, De Nicola, Garnero, Lazzati, Squeri, Stancari e alcuni sindaci del milanese.
Si è parlato di piste ciclabili, del pedaggio delle Tangenziali, della valorizzazione dei beni culturali della Grande Milano, di Expo, di lavoro, di degrado urbano, di bilancio, di impianti sportivi e di immigrazione.
«Il nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà – è quello di diminuire il distacco tra politica e vita quotidiana avviando un confronto democratico e costruttivo per affrontare e risolvere le problematiche del nostro territorio con il sostegno di tutti quelli che vogliono impegnarsi direttamente e mettersi in gioco come noi».
Durante l’incontro è stato presentato un nuovo strumento on line: la piattaforma multimediale “Giuntaperta” che consente 24 ore su 24 non solo di esprimere pareri, valutazioni ed opinioni, ma anche di collaborare, esaminando i progetti in corso, alla costruzione di soluzioni che tengano conto delle esigenze di tutti. Un servizio di supporto alle “Giunte aperte itineranti”, che si svolgeranno in ognuno dei 45 collegi elettorali, che garantisce l’anonimato e certifica la validità delle consultazioni on line.
Le iniziative messe in campo dall’amministrazione provinciale hanno avviato un confronto costante con i cittadini che si rivela un’occasione importante sia per chi vuole partecipare al Governo di questa amministrazione sia per l’Esecutivo che può raccogliere proposte e suggerimenti.
Al termine dell’incontro, il Corpo Musicale Santa Cecilia di Inveruno, che ha eseguito pezzi bandistici e marce scritte dalla Direttrice Rosabianca Perego, ha animato “Caffè in musica”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Se sei già registrato sul sito partecipaMi o sul sito di Rete Civica di Milano (RCM) allora seleziona l'opzione corrispondente ed entra con i dati che utilizzi abitualmente su tale sito. In caso contrario puoi crearti un nuovo utente compilando il modulo di registrazione.

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.